CONDIZIONI GENERALI DI LICENZA D’USO

ART. 1

I seguenti termini avranno il significato sotto riportato:

  • AUXILIA SRL: si intende la società che eroga il Servizio
  • CLIENTE: si intende la persona fisica o giuridica, che stipula il contratto acquistando per sé il Servizio.
  • PARTI: Auxilia s.r.l. ed il Cliente
  • CONTRATTO: si intendono le presenti condizioni generali di contratto

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto Auxilia S.r.l. concede al Cliente, che accetta, il diritto di consultare telematicamente mediante accesso al Sito web www.creditoalleimprese.it i servizi di consulenza e/o di rating che possono essere acquistati

ART. 3 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio viene concesso al Cliente in licenza d’uso temporanea. La predetta licenza non può essere trasferita, né in tutto né in parte, ad altri soggetti né può essere concessa in sub-licenza

ART. 4 CORRISPETTIVO

Il Cliente è tenuto a pagare anticipatamente ad Auxilia S.r.l. l’importo del servizio scelto nel rispetto dei termini e con le modalità indicate. Fino a quando il Cliente non provveda al pagamento, il servizio non gli verrà attivato da parte di Credito alle Imprese. L’eventuale inutilizzo del Servizio non darà diritto al Cliente alla restituzione di quanto corrisposto

ART. 5 DURATA

Il contratto decorre dalla data di formale sottoscrizione del contratto da parte del Cliente ed ha una durata uguale a quella indicata nel pacchetto di riferimento scelto. Auxilia S.r.l., qualche settimana prima della data prevista per la scadenza del contratto invierà al Cliente una mail per ricordargli che è prossima la disattivazione del Servizio. Nell’ipotesi in cui il Cliente intenda continuare ad usufruire del servizio è necessario acquistare nuovamente il pacchetto scelto.

ART. 6 RECESSO

Il Cliente è libero di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione dandone comunicazione all’altra Parte, mediante raccomandata A/R o PEC, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto alla restituzione di quanto corrisposto per il servizio acquistato.

 

ART. 7 CONDIZIONI DI RESO E RIMBORSO

Il Cliente dopo aver acquistato il servizio, ha a disposizione un arco temporale pari a h12 per poter chiedere il rimborso dell’acquisto effettuato nell’apposita pagina dedicata. Trascorso il tempo a disposizione, il Cliente non potrà più chiedere il rimborso, pertanto il servizio verrà erogato secondo quanto stabilito dalle parti. 

ART. 8 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Auxilia S.r.l. non assume alcuna responsabilità per danni, diretti o indiretti, dovuti al Cliente o a terzi per temporanea impossibilità, in tutto o in parte, di accedere e di consultare i servizi caricati sul proprio Sito web a causa del mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente medesimo o di terzi. Auxilia S.r.l., salvo i casi di dolo o colpa grave, non assume alcuna responsabilità per i danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente o dai suoi aventi causa in relazione al presente contratto, compresi i danni derivanti dall’uso che il Cliente abbia fatto del contenuto dei servizi acquistati. In ogni caso, l’eventuale risarcimento dovuto al Cliente riguarderà solo i danni verificatisi in costanza di rapporto contrattuale e non potrà mai superare l’importo corrispondente al pacchetto di riferimento acquistato dal cliente Auxilia S.r.l. si riserva la facoltà di apportare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, modifiche ai servizi pubblicati sul proprio Sito web, riguardanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contenuti ipertestuali, le modalità di interrogazione e/o di presentazione dei risultati della ricerca, l’interfaccia grafica, senza che per ciò possa essere ritenuta responsabile per qualsiasi pretesa, eccezione o richiesta di risarcimento avanzata dal Cliente e senza che questi possa recedere dal presente contratto o chiedere la restituzione di quanto corrisposto a titolo di canone annuo.

ART. 9 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Auxilia S.r.l., previa comunicazione sul suo Sito web, ha facoltà di sospendere temporaneamente l’accesso dell’Utente ai propri servizi per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria che si renda necessario al fine di assicurare la corretta fruizione del Sito web.

ART. 10 PROPRIETA’

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai servizi, compresi i relativi aggiornamenti, sono di titolarità di Auxilia S.r.l. I contenuti di ogni servizio possono essere utilizzati solo per esigenze personali del Cliente e non per fini commerciali, salvo il preventivo consenso scritto di Auxilia S.r.l., pena la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c. e fermo il diritto al risarcimento del danno subito. Il Cliente non potrà pertanto in nessun caso, né in tutto né in parte, pubblicare, distribuire, cedere a terzi, commercializzare, copiare per consentirne l’accesso a terzi o riassumere i contenuti dei servizi di proprietà di Auxilia S.r.l. È fatto divieto al Cliente di riprodurre o di utilizzare i marchi, i loghi ed ogni altro segno distintivo di titolarità di Auxilia S.r.l. o di terze parti che siano ospitati sul Sito Web della predetta società. Per le stesse ragioni al Cliente è fatto divieto di eliminare da qualsiasi contenuto ipertestuale pubblicato sul Sito web di Auxilia S.r.l. il copyright, il marchio commerciale o il logo di tale società

ART. 11 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Nel caso di violazione anche solo di una delle obbligazioni di cui agli artt. 4), 6), 7), 9), 11), 13) e 14) del presente contratto, lo stesso si risolverà di diritto ex art 1456 c.c. a seguito di dichiarazione della Parte non inadempiente, da inviarsi all’altra a mezzo raccomandata A/R o PEC, di volersi valere della presente clausola risolutiva espressa, salvo il risarcimento del danno subito.

ART. 12 MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

Auxilia S.r.l., in qualsiasi momento, si riserva il diritto di modificare unilateralmente i corrispettivi, i termini e le condizioni indicate nel Modulo di registrazione, fatta salva, in tal caso, la facoltà del Cliente di esercitare il diritto di recesso dal contratto, senza pagamento di alcuna penale, a mezzo di lettera raccomandata A/R o PEC da inviare entro 10 (dieci) giorni dall’avvenuta ricezione della comunicazione riguardante la variazione contrattuale unilaterale. Il mancato inoltro a Auxilia S.r.l. della comunicazione di avvenuto recesso dal contratto entro il suddetto termine, comporterà l’automatica accettazione da parte del Cliente delle modifiche contrattuali unilaterali.

ART. 13 MODIFICAZIONE DEI DATI ANAGRAFICI E FISCALI

Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente qualsiasi eventuale variazione di dati anagrafici (indirizzo, ragione sociale, e-mail, PEC) e di dati fiscali o bancari, inviando una comunicazione a mezzo raccomandata A/R, PEC o posta elettronica a Auxilia s.r.l. ai seguenti indirizzi:

ART. 14 RISERVATEZZA

Il Cliente, in costanza di rapporto contrattuale ed anche a seguito di sua cessazione per qualsiasi titolo o ragione, si impegna a non divulgare, comunicare o rendere in altro modo accessibili ai terzi e a non utilizzare per scopi estranei al presente contratto qualsiasi dato e/o informazione relativa a Auxilia S.r.l. di cui fosse venuto a conoscenza in esecuzione del contratto, pena la risoluzione di diritto del presente contratto ex  art. 1456 c.c. e salvo il risarcimento del danno subito.

ART. 15 DIVIETO DI CESSIONE

È fatto espresso divieto al Cliente di cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti nascenti dal Servizio acquistato oltre che le credenziali di autenticazione di accesso ai Prodotti editoriali e/o servizi, senza il preventivo consenso scritto di Auxilia S.r.l. 

ART. 16 NULLITA’

L’eventuale nullità, invalidità e/o annullabilità di una o più clausole del presente contratto non si estenderà alle restanti pattuizioni contrattuali che rimarranno pienamente valide ed efficaci tra le Parti. 

ART. 17 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere circa l’interpretazione, la validità, l’esecuzione o la risoluzione del presente contratto, le Parti si impegnano ad attivare un preventivo tentativo di conciliazione innanzi alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. In caso di esito negativo della mediazione, le Parti eleggono di comune accordo, quale foro esclusivo, quello di Milano, con esclusione di qualsiasi altro foro alternativo o concorrente.